Soffioni doccia risparmio d'acqua
I soffioni doccia a risparmio idrico consentono di risparmiare perfino 120 litri di acqua durante una doccia di 15 minuti. I soffioni doccia ecologici limitano il flusso d'acqua e consentono di mantenere il massimo comfort durante il bagno. I soffioni doccia più efficaci sono inoltre dotati di funzioni di aerazione dell'acqua, aumentando la forza e l'efficacia del risciacquo.
Soffioni doccia risparmio d'acqua – comfort ed ecologia in bagno
Il principale vantaggio dei soffioni che offriamo è rappresentato dai sistemi avanzati di risparmio d'acqua. Grazie all’uso di regolatori di flusso, speciali ugelli aeratori e tecnologie Venturi, è possibile ridurre il consumo d'acqua fino al 60% rispetto ai soffioni doccia tradizionali. Questo si traduce in benefici tangibili non solo per il tuo portafoglio, ma anche per l'ambiente naturale.
Un ottimo esempio è il soffione doccia risparmio idrico EcoVand Bliss, che, mantenendo un comfort completo durante il bagno, consuma solo 7,5 litri d'acqua al minuto. Per una famiglia di quattro persone, questo può significare risparmi annuali di circa 400 € sulle bollette dell'acqua e sullo scarico. Questo modello è dotato di ugelli flessibili con il sistema Easy Clean, che previene l'accumulo di calcare e facilita la pulizia del soffione.
Un'altra proposta degna di nota è il soffione doccia a risparmio idrico Oxygenics AMP. Questo modello utilizza un innovativo ugello Venturi che aerifica il flusso d'acqua, rendendolo percepibilmente più forte e confortevole, nonostante il flusso limitato. Questo soffione ha ben 10 modalità di funzionamento, tra cui un flusso concentrato per massaggi e una funzione unica Smart Pause, che consente di sospendere temporaneamente il flusso d'acqua durante il lavaggio dei capelli o l'applicazione di cosmetici.
Qualunque modello di soffione doccia tu scelga, puoi essere certo che l'installazione sarà rapida e semplice. Tutti i modelli sono dotati di attacco standard, compatibile con la maggior parte dei supporti per doccia. Nella confezione sono incluse anche istruzioni di montaggio complete.
Non solo soffioni per il bagno. Altri modi per ridurre il consumo d'acqua
Esiste un’intera gamma di dispositivi che consentono di ridurre il consumo d'acqua senza compromettere il comfort dell'uso dell'impianto sanitario. Se non vuoi sostituire il tuo doccette o il soffione doccia, prova una soluzione più economica come i regolatori per doccia. Tieni presente, però, che questi dispositivi non modificano la forma e l’aerazione del flusso d'acqua, ma riducono solo il suo passaggio.
Una soluzione che funziona bene sia per i rubinetti del bagno che per quelli della cucina sono gli aeratori. Questi dispositivi, installati sui rubinetti, aerificano l'acqua e ne riducono il consumo fino all'80%. La maggior parte dei modelli di aeratori offre anche la possibilità di modellare il flusso, il che non solo è pratico, ma appare anche estremamente efficace.