Come scegliere il prodotto giusto

Riscaldi l’acqua con uno scaldabagno senza un serbatoio per l’acqua calda?

Gli scaldabagni di questo tipo (il più spesso ‘gli Junkers’ o ‘gli istantanei’) si accendono solo dopo aver fatto scorrere l’acqua calda. Per mantenere un corretto funzionamento dell’impianto compra i prodotti da uno scorrere costante di oltre 4 litri/minuto o gli aeratori della ditta Hihippo con il flusso regolato.

Hai l’acqua ad un elevato contenuto calcareo?

Se è così conviene acquistare i prodotti Terla FreeLime, data la loro completa resistenza al calcare. Tutte le doccette che vendiamo sono anche molto resistenti alla formazione del calcare. Conviene sostituire la doccetta con una nuova e non preoccuparsi mai più del calcare.

Hai la pressione bassa?

In tal caso consigliamo particolarmente le doccette basate su ugello Venturi. Questa tecnologia consente di ottenere un getto d’acqua molto potente mantenendo uno scorrere molto ridotto. Le doccette di questo tipo hanno la classe A+.

Quale limitazione di flusso sarà adeguata?

Affinché il confort d’utilizzo d’acqua resti invariato occorre acquistare un prodotto dotato di un’adeguata limitazione di flusso d’acqua. Vedi la tabella qui sotto.

 

 

Rubinetteria

Portata consigliata

Rubinetteria da lavandino in toilette

Vedi i prodotti per questa rubinetteria »

Qui si possono installare i prodotti da flusso piccolo (consigliato fino a 3 litri/ minuto). Questa rubinetteria viene usata solo per il lavaggio delle mani e per far questo una piccola quantità d’acqua è sufficiente.

Rubinetteria da bagno

Vedi i prodotti per questa rubinetteria »

Lo scorrere d’acqua da noi consigliato è 2,5 – 3,0 litri/minuto. La rubinetteria da bagno viene usata per varie attività (farsi la barba, lavaggio del viso e dei denti) che, per mantenere il confort, esigono un flusso d’acqua adeguatamente più grande.

Rubinetteria da cucina

Vedi i prodotti per questa rubinetteria »

Nella rubinetteria da cucina occorre installare un aeratore dal flusso 4,0 – 5,0 litri/minuto. Tale flusso garantisce un lavaggio confortevole di piatti e allo stesso tempo genera notevoli risparmi.

Rubinetteria da vasca

Vedi i prodotti per questa rubinetteria »

Per la vasca da bagno consigliamo le doccette di classe di risparmio A. Il flusso di queste doccette è soffice, grazie a ciò durante l’uso l’acqua non schizzerà ai lati.

Se vuoi utilizzare una soluzione ad un prezzo più conveniente, ma altrettanto efficace, installa un regolatore di flusso dalla portata di 6 litri/minuto per doccetta piccola e media o di 8 litri/minuto per doccetta grande.

Rubinetteria da doccia

Vedi i prodotti per questa rubinetteria »

La scelta migliore per la doccia è una doccetta munita di ugello Venturi. Con una bassa presa d’acqua genera un flusso molto forte. L’aumento della pressione d’acqua migliora il confort del bagno e facilita lo sciacquamento dei capelli.

Se vuoi optare per una soluzione ad un prezzo più conveniente, ma altrettanto efficace, installa il regolatore di flusso dalla portata di 6 litri/minuto per doccetta piccola o media o di 8 litri/minuto per doccetta grande o soffione. Occorre utilizzare regolatori di flusso dalla portata di 4 litri/minuto esclusivamente con doccette dotate di ugello Venturi.