Come funziona

Il fine di ogni nostra doccetta e aeratore è limitare il flusso dell’acqua pur mantenendo il comfort di lavaggio. Gli accessori di buona qualità diminuiscono l’utilizzo d’acqua, e questo porta ad una significativa diminuzione delle Tue bollette per l’acqua fredda, per il suo riscaldamento (es. bollette del gas) e per le acque reflue.

 

Che cosa porta ad una diminuzione dell’utilizzo di acqua?

 

1. Aumento del contenuto d’aria nel getto d’acqua

Grazie a questo il getto a livello ottico resta simile, ma c’è al suo interno meno acqua. Questo effetto si raggiunge utilizzando aeratori con getto ad ago o areato.

 

2. Limitazione della dimensione massima del flusso d’acqua

Questo metodo di risparmio si utilizza sia con aeratori sia con doccette. La massima dimensione del flusso viene limitata fino a quella che è necessaria per un comfort di utilizzo. I video sottostanti mostrano perfettamente la grande differenza tra un’installazione standard ed una a risparmio:

 

 

3. Aumento della forza del getto d’acqua tramite l’utilizzo di tubi

L’effetto dei tubi si utilizza solo per le doccette a risparmio idrico. L’utilizzo di questo metodo fa in modo che con un flusso molto basso si ottenga un getto più forte che nella normale doccetta. Il video sottostante mostra la differenza tra una doccetta standard e una a risparmio:

 

 

In cosa si differenziano i nostri areatori dagli altri?

Gli aeratori montati di fabbrica nelle batterie, spesso aerano l’acqua, ma i nostri in aggiunta limitano la massima dimensione del flusso dell’acqua (es. non più di 2,5 litri d’acqua al minuto, anche con la massima apertura dei rubinetti). Grazie a questo i nostri prodotti sono più risparmianti anche di aeratori montati su batterie costose.

Le doccette nella nostra offerta funzionano completamente in modo diverso da quelle standard. Utilizzano l’effetto dei tubi grazie al quale si ottiene un getto d’acqua forte con un flusso basso dell’acqua. Le nostre doccette hanno un più basso flusso d’acqua e un getto più forte di quelle standard.